Seleziona una pagina
PRODOTTI

Cartucce filtranti serie CFM

Le cartucce serie CFM rappresentano uno standard costruttivo che trova la sua primaria applicazione su impianti di trattamento di sostanze aereiformi in vari comparti industriali. La caratteristica principale di queste cartucce è la loro forma cilindrica o conica che le rende idonee per l’impiego in sistemi molto compatti. I ridotti diametri degli elementi filtranti garantiscono ottime prestazioni sia in fase di aspirazione delle polveri ma soprattutto in fase di contropulizia.

La ridotta profondità del plissettato e la superficie filtrante ben dimensionata per ogni cartuccia garantisce l’impiego di tali elementi filtranti anche in applicazioni molto ostiche o con polveri molto fini. La principale particolarità è l’utilizzo di un fondello filettato che consente di avvitare la cartuccia ad una connesione anche essa filettata garantendo una sigillatura totale tra le parti ed in spazi operativi molto ridotti. L’intera gamma di cartucce può essere fornita con parti metalliche zincate oppure in acciaio inox. L’elemento filtrante può essere fornito con adattatore filettato per il corretto assemblaggio cartuccia/macchina.

Il range di materiali filtranti impiegati per questa gamma di cartucce è molto ampio e si compone prevalentemente di fibre sintetiche di poliestere con trattamenti superficiali di antistaticità, oleo idro repellenza, ptfe con rating di efficienza molto performanti. La gamma di cartucce CFM è certificata anche per ambienti ATEX o FDA.

Richiedi un preventivo
GRATUITAMENTE

    *Acconsento al trattamento dei tati personali secondo il regolamento europeo UE nr. 679/2016. Ho letto ed accetto la " Privacy Policy ".