fbpx

Elementi filtranti in acciaio inox

Cartucce in rete metallica per la filtrazione di processo

IFS produce elementi filtranti in rete metallica plissettata in single layer o multi layers caratterizzati dall’impiego di media filtranti specifici per il trattenimento particellare.

L’uso di tele metalliche di elevata qualità rende gli elementi filtranti rigenerabili e durevoli nel tempo.

Vengono impiegate particolari reti prodotte con telai meccanici automatici che permettono di ottenere un reticolo formato da fili di ordito e di trama continui.

Cartucce in rete metallica

Impiego di materiali inossidabili quali acciaio inox o leghe più pregiate

Esse si differenziano per le dimensioni della tela, il diametro del filo, il numero delle maglie e per la tipologia stessa di tessitura. La gamma di media filtranti si compone pertanto di tele a tessuto unito, incrociato, incrociato spianato, reps, touraille e pz. Il range di utilizzo è molto ampio con rating di trattenimento da poche unità di micron fino a maglie molto aperte. La caratteristica principale delle cartucce in rete metallica è l’impiego di materiali inossidabili quali acciaio inox o leghe più pregiate. Esse risultano pertanto idonee all’ utilizzo in settori ove è richiesta particolare attenzione al rilascio delle sostanze chimiche, la garanzia operativa ad alte temperatura, la resistenza alla corrosione e agli agenti chimici. Possono essere impiegati collanti specifici certificati o in alternativa soluzioni di assemblaggio prive di essi che garantiscano la corretta sigillatura e al contempo limitano l’impiego di sostanze chimiche sul prodotto.

POSSONO INTERESSARTI ANCHE ALTRE TIPOLOGIE DI INSEGNE

SETTORI DI APPLICAZIONE

Filtri Aria
Filtri Liquidi
Chiama